Salatini al cioccolato

ChocoPretzels1

Nella categoria salatini, i mini-pretzel sono i miei preferiti (dal sacco convenienza del mix per aperitivo io mangio solo quelli – gli altri gusti che li mangi qualcun’altro, grazie). E siccome non è una novità che io mi cimenti in esperimenti che hanno protagonisti i miei cibi preferiti, ho voluto provare a espandere le possibilità di mangiarli, non limitandoli al momento aperitivo, ma spostandoli anche alla pausa-spuntino.

ChocoPretzels2

Per preparare questi pretzelini al cioccolato ci vogliono 2 ingredienti 2: i salatini a forma di pretzel, e il cioccolato. Se poi eventualmente si vuol colorare/aromatizzare il cioccolato con il matcha, allora la faccenda si complica perché ci vuole anche il matcha. E prepararli è tanto semplice quanto poi lo è sgranocchiarli.

ChocoPretzels3

ChocoPretzels4

ChocoPretzels5

Pretzel salati ricoperti di cioccolato
:: Si fa sciogliere una tavoletta di cioccolato a bagnomaria. Quando il cioccolato è completamente sciolto si toglie la pentola dal fuoco e si intingono uno per uno i salatini, adagiandoli su una teglia ricoperta di carta da forno. Si lasciano riposare finché il cioccolato si è indurito, poi si mettono i pretzel in una scatola di latta e si possono conservare per qualche giorno.
Per colorare il cioccolato bianco con il tè matcha (ma potrebbe anche essere un altro colorante alimentare) si mette un cucchiaino di polvere al cioccolato sciolto, mischiando bene e aggiungendo altra polvere fino ad avere il colore desiderato.

ChocoPretzels6

ChocoPretzels7

One Response

Comments are closed.

Back to Top