Sedano rapa spadellato

SedanoRapaSaltato1

Se c’è una cosa che proprio non capisco ahimè sono i cibi pronti. Se uno ci pensa su un attimo, davvero non c’è partita tra loro e i fratellini fatti in casa. E non tiriamo in ballo le solite vecchie scuse del “non ho tempo”/”non sono capace”/”costa troppo”…ci sono cose talmente facili e veloci che uno neanche farebbe in tempo a trovarla la scusa giusta nel frattempo..
Le verdure saltate in padella ad esempio: avete mai provato a farle? Tipo zucchine, finocchi, patate, e compagnia bella? E il sedano rapa? Mi rendo conto che c’è qualcuno che se gli dici “sedano rapa” non sa neanche come è fatto, e a torto purtroppo, visto che è una delle verdure più buone in circolazione in questo periodo. Sa un po’ di sedano, un po’ di rapa, un po’ di qualcosa a metà strada con un sapore leggermente aspro davvero particolare. Si prepara dieci minuti dieci e basta davvero fargli fare 4 salti in padella…fatemi felice: provate per credere!

SedanoRapaSaltato2

Sedano rapa saltato
:: Si pulisce il sedano rapa tagliando via tutta la buccia rugosa, poi si taglia a metà e ancora a tocchetti. Si fa scaldare una padella antiaderente con un filo d’olio e una noce piccolissima di burro e si mettono i tocchetti di sedano rapa, si aggiunge una presa di sale e si fanno rosolare bene. Quando la verdura ha iniziato a dorarsi si sfuma con mezzo bicchiere scarso di acqua e si lascia asciugare. Si insaporisce con un pizzico di pepe e una spolverata di coriandolo in polvere. ::

SedanoRapaSaltato3

Back to Top